martedì 10 febbraio 2015

Recensione: Hot Chocolate di Essence e Eye Brow di Catrice

Oggi volevo parlarvi di due prodotti appena comprati: 
- matita Hot Chocolate n° 02 di Essence
- kit Eye Brow set di Catrice


Era da un po’ che passavo davanti a stand di Essence o di Catrice ma non compravo nulla; non per il fatto che non mi interessasse comprare i loro prodotti, anzi, li trovo veramente validi, ma per il disordine continuo dello stand e la mancanza di reperibilità delle nuove collezioni.
Caspita, abitanti nel Burundi, dico io...

Tornando a noi.. un giorno, in assoluta tranquillità, decisi di farci un salto sperando che gli unni o i vandali non fossero ancora arrivati saccheggiando e rovinando tutto lo stand.
Ecco, per fortuna quel giorno li avevo battuti sul tempo.

Da tempo cercavo una matita occhi marrone, né troppo scura né troppo chiara e il colore adatto alle mie esigenze l’ho trovato appunto nella hot chocolate (n° 02), della linea Long Lasting di Essence.
Era perfetta!!
Ho sempre amato le matite di Essence e  penso che, anche tutto il mondo del web le ami, soprattutto perché il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Hot Chocolate non è da meno:  uno splendido marrone opaco,  scrivente,  morbido e facilmente sfumabile.
Dura veramente tanto, sia usata come eyeliner sia usata nella rima inferiore dell’occhio.  Rimane li, punto.

In quei giorni dove la voglia di truccarsi e pari a zero o il tempo non è dalla nostra parte, con  una bella riga di Hot Chocolate si risolvono tutti i problemi, creando un make-up naturale e sfumandola nella parte inferiore. 

 















Parlando di Catrice, volevo provare il kit per sopracciglia ma ogni volta che andavo era sempre esaurito. Premetto che è da poco tempo che "curo" le mie sopracciglia definendole con le polveri.
A me piace molto perché lo sguardo cambia completamente ed è molto più definito e curato.

Questo è il primo kit che propone Catrice quindi non potrei farvi una comparazione con altri loro prodotti.


 















Non avevo grandi pretese e non volevo spendere 20 euro perché non mi sembrava il caso, volendo lasciare le mie sopracciglia il più naturale possibile essendo già molto folte.

Questo kit:  Eye Brow Set, lo trovo molto pratico.
Contiene due polveri di due tonalità diverse: una più scura, perfetta per me e una più chiara che uso principalmente all’attaccatura delle sopracciglia per far risultare il tutto il più naturale possibile e non troppo spesso e pesante.

Vi è poi uno specchietto, perfetto quando si è in giro; indispensabile per dei ritocchi veloci. Nella parte inferiore invece vi è un piccolo scomparto con una mini pinzetta realmente utilizzabile, non messa li in bella mostra e, infine,  un pennellino angolato.
Nel completo trovo questo prodotto giusto. Perfetto per viaggiare e soprattutto molto comodo da tenere in borsa. Il prezzo è contenuto per pretese non troppo alte.


Vi propongo anche gli Swatches della matita Essence e del set di Catrice. 























Spero queste mini recensioni possano esservi utili in qualche modo, nel caso foste indecise sul comprare questi prodotti. 

A presto. 
- Anna - 

Nessun commento:

Posta un commento