mercoledì 11 febbraio 2015

Recensione: Rossetto Miss Pupa Velvet Matt n° 400

Oggi vi parlo del rossetto di Pupa Miss Pupa Velvet Matt n° 400.

Sono sempre stata attratta dai rossetti rossi solo che ho sempre pensato che mi stessero male, avendo una carnagione chiara e delle labbra abbastanza sottili.
Presa però dalla voglia e dalla grande curiosità di uscire con un rossetto rosso acceso sulle mie labbra, ho deciso di acquistare questo prodotto della Pupa.

Essendo Pupa una marca più o meno economica non ci ho pensato due volte; visto che non sapevo bene come potesse stare un colore così forte sulle mie labbra, ho deciso di partire da una marca non troppo costosa. Vi dirò, le mie aspettative non erano alte ma… ora non ne posso più fare a meno!

La prima volta che l’ho indossato mi sembrava molto strano e a dir la verità non mi ci vedevo molto bene perché ovviamente non avevo mai provato un colore così acceso. Dopo un po’ ho iniziato a vedermici di più, senza dubbio, grazie anche ai commenti positivi delle persone.

Parlando nello specifico: il packaging è molto carino; si presenta in un bel color silver ed è molto fine e sottile, comodo soprattutto da mettere in una borsetta semplice per uscire.
Ci sono 3,3 ml di prodotto ed è Paraben Free, quindi ottimo perché non contiene parabeni.
Il prezzo consigliato è di 12,90 euro.

Come dice il nome stesso è un rossetto matt quindi ha un finish opaco e vellutato. Ha una texture cremosa e al tatto è molto morbido e confortevole.
Copertura più che ottima.
Nella descrizione di questo rossetto c’è anche scritto: ‘a lunga tenuta’; e ragazze… mantiene la parola data!!
Vi posso dire che a Capodanno è durato tutta la serata.; dal pre-cena fino a tarda notte.
Quindi avendoci anche mangiato, non si è sbavato di un millimetro. È rimasto lì, proprio come se fosse stato appena messo.
È garantita la sua durata per un buon 8-9 ore.

Sono stata molto entusiasta di questo acquisto soprattutto perché non mi aspettavo fosse così buono come prodotto. Ve lo consiglio assolutamente; non riesco a trovare cose negative in questo rossetto.
Ovviamente non ho provato altri rossetti Velvet Matt di questa collezione di Pupa, perciò non posso dire che per tutti i colori sia così; ma già il rosso è un colore abbastanza difficile e se hanno fatto così un buon lavoro con questo, penso che anche gli altri non siano da meno.

Swatch del rossetto:




















Questa è giusto una recensione veloce perché volevo condividere con voi le note positive (inaspettate) di questo prodotto. 

Come sempre, spero possa esservi utile.

- Monica -

martedì 10 febbraio 2015

Recensione: Hot Chocolate di Essence e Eye Brow di Catrice

Oggi volevo parlarvi di due prodotti appena comprati: 
- matita Hot Chocolate n° 02 di Essence
- kit Eye Brow set di Catrice


Era da un po’ che passavo davanti a stand di Essence o di Catrice ma non compravo nulla; non per il fatto che non mi interessasse comprare i loro prodotti, anzi, li trovo veramente validi, ma per il disordine continuo dello stand e la mancanza di reperibilità delle nuove collezioni.
Caspita, abitanti nel Burundi, dico io...

Tornando a noi.. un giorno, in assoluta tranquillità, decisi di farci un salto sperando che gli unni o i vandali non fossero ancora arrivati saccheggiando e rovinando tutto lo stand.
Ecco, per fortuna quel giorno li avevo battuti sul tempo.

Da tempo cercavo una matita occhi marrone, né troppo scura né troppo chiara e il colore adatto alle mie esigenze l’ho trovato appunto nella hot chocolate (n° 02), della linea Long Lasting di Essence.
Era perfetta!!
Ho sempre amato le matite di Essence e  penso che, anche tutto il mondo del web le ami, soprattutto perché il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Hot Chocolate non è da meno:  uno splendido marrone opaco,  scrivente,  morbido e facilmente sfumabile.
Dura veramente tanto, sia usata come eyeliner sia usata nella rima inferiore dell’occhio.  Rimane li, punto.

In quei giorni dove la voglia di truccarsi e pari a zero o il tempo non è dalla nostra parte, con  una bella riga di Hot Chocolate si risolvono tutti i problemi, creando un make-up naturale e sfumandola nella parte inferiore. 

 















Parlando di Catrice, volevo provare il kit per sopracciglia ma ogni volta che andavo era sempre esaurito. Premetto che è da poco tempo che "curo" le mie sopracciglia definendole con le polveri.
A me piace molto perché lo sguardo cambia completamente ed è molto più definito e curato.

Questo è il primo kit che propone Catrice quindi non potrei farvi una comparazione con altri loro prodotti.


 















Non avevo grandi pretese e non volevo spendere 20 euro perché non mi sembrava il caso, volendo lasciare le mie sopracciglia il più naturale possibile essendo già molto folte.

Questo kit:  Eye Brow Set, lo trovo molto pratico.
Contiene due polveri di due tonalità diverse: una più scura, perfetta per me e una più chiara che uso principalmente all’attaccatura delle sopracciglia per far risultare il tutto il più naturale possibile e non troppo spesso e pesante.

Vi è poi uno specchietto, perfetto quando si è in giro; indispensabile per dei ritocchi veloci. Nella parte inferiore invece vi è un piccolo scomparto con una mini pinzetta realmente utilizzabile, non messa li in bella mostra e, infine,  un pennellino angolato.
Nel completo trovo questo prodotto giusto. Perfetto per viaggiare e soprattutto molto comodo da tenere in borsa. Il prezzo è contenuto per pretese non troppo alte.


Vi propongo anche gli Swatches della matita Essence e del set di Catrice. 























Spero queste mini recensioni possano esservi utili in qualche modo, nel caso foste indecise sul comprare questi prodotti. 

A presto. 
- Anna -